Nata la Fondazione ETS
Fiocco rosa per la Fondazione Campus Edilizia Brescia Ets.
È nato l’ente del terzo settore che consolida le azioni e gli obiettivi portati avanti nei primi sette anni di attività dal progetto Campus Edilizia Brescia dando struttura a una visione più ampia e diffusa di città e provincia sostenibili e promuovendo interventi di rigenerazione tesi a migliorare la qualità della vita e dell’abitare grazie alla sinergia di qualificati partner privati e pubblici.
Alla firma dell’atto costitutivo, nella sede del notaio Chiara Mistretta, erano presenti i soci fondatori: Ance Brescia, Comune di Brescia, Confindustria Brescia, rispettivamente nelle persone di Fabio Rizzinelli, Michela Tiboni e Filippo Schittone, insieme agli imprenditori Paolo Bettoni, Raffaele Collicelli, Massimo Angelo Deldossi e Franco Gussalli Beretta.
Il Presidente della neocostituita Fondazione è l’ingegner Massimo Angelo Deldossi, oggi alla guida dei costruttori bresciani e vice presidente di Ance nazionale con delega a Tecnologia e Innovazione. Nominato anche l’Organo di controllo nella persona di Severino Gritti, presidente dell’Odcec di Brescia.