Brixia Future District

Campus Edilizia > Brescia Next > Brixia Future District

Brixia Future District propone scenari di riqualificazione urbana e modelli innovativi di intervento che, in linea con gli obiettivi del Green Deal europeo, attuano una riqualificazione del quadrante sud-ovest della città, primo atto del globale intervento urbanistico e ambientale che rinnoverà Brescia rendendola più attrattiva e competitiva a livello nazionale e continentale.

L’area in esame è compresa tra via Milano e Brescia Due, coinvolgendo i quartieri: Primo Maggio, Fiumicello, Porta Milano, Lamarmora, Don Bosco e Chiesanuova.

Gli obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono in linea con la visione dell’Unione Europea sulla transizione verso un’economia sostenibile a basse emissioni di carbonio in ambito urbano, lo sviluppo di investimenti in nuove reti tecnologiche per modernizzare i servizi urbani e realizzare interventi di valorizzazione, efficientamento energetico e messa in sicurezza del patrimonio pubblico e privato.

Il progetto punta, inoltre, ad uno “sviluppo locale partecipativo” rafforzando l’identità territoriale e a contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita dei residenti attraverso interventi di rigenerazione urbana e coesione sociale.

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile compilare il form sottostante. Il nostro personale vi ricontatterà al più presto

1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder