Il calcestruzzo per le infrastrutture

Campus Edilizia > News  > Il calcestruzzo per le infrastrutture
Seminario-Campus-edilizia-Brescia-Calcestruzzo-infrastrutture

Il calcestruzzo per le infrastrutture

Il calcestruzzo per le infrastrutture. Sostenibilità e innovazione

Sabato 30 aprile a partire dalle 9.00 fino alle 13.00 Campus Edilizia Brescia propone un nuovo seminario dal titolo “Il calcestruzzo per le infrastrutture. Sostenibilità e innovazione”. Un incontro che ha lo scopo di fornire nozioni tecnico-pratiche riguardo le nuove soluzioni per il ripristino del patrimonio infrastrutturale del Paese, con un focus specifico sui ponti in calcestruzzo armato. In particolare, verranno analizzati i calcestruzzi fibrorinforzati ad altissime prestazioni, che consentono di incrementare la vita dell’opera garantendo l’adeguamento sismico e il recupero.

L’incontro si terrà in presenza presso l’auditorium di Eseb in via della garzetta, 51 Brescia. Parteciperanno ai lavori il direttore della Scuola edile bresciana l’ing. Antonio Crescini e in qualità di relatori il prof. Giovanni Plizzari e l’ing. Adriano Reggia dell’Università di Brescia, l’ing. Alessandro Morbi Researcher building materials e l’ing. Sergio Tortelli Sustainable solutions manager.

 

Clicca qui per visualizzare la locandina con il programma completo.

Per iscriversi al seminario cliccare qui. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13.00 di sabato 30 aprile.

La partecipazione all’evento è gratuita e valida ai fini dell’acquisizione di 4 crediti formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Per ottenere i crediti gli ingegneri dovranno registrarsi anche sul sito dell’Ordine (sezione Formazione – Offerta formativa).

 

Vuoi saperne di più sui Seminari del Campus? Visita la sezione seminari e il sito di Eseb.

È nata Fondazione Campus Edilizia Brescia Ets


Questo si chiuderà in 20 secondi