Camera di Commercio di Brescia

Campus Edilizia > Partner > Camera di Commercio di Brescia

La Camera di Commercio di Brescia è un ente autonomo funzionale di diritto pubblico che svolge, nella circoscrizione territoriale provinciale, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese promuovendo e curandone lo sviluppo nell’ambito delle economie locali. Una istituzione aperta, vicina alle attività economiche del territorio, di cui promuove lo sviluppo anche attraverso l’offerta di servizi reali.

L’edilizia è, da sempre, uno dei settori trainanti dell’economia e lo sarà ancora di più nel prossimo futuro, in considerazione del fatto che in questo comparto si stanno ampiamente consolidando le nuove frontiere della sostenibilità e dell’economia circolare. Sempre maggiori sono, infatti, l’attenzione e la sensibilità alla realizzazione di processi e prodotti costruttivi ecocompatibili e sicuri, con progettazioni sempre più versatili e materiali riciclabili. Di grande rilevanza sono gli interventi di riqualificazione energetica che risultano essenziali al fine di conseguire gli obiettivi previsti dai Piani Integrati Energia e Clima italiano ed europeo.
Campus Edilizia Brescia, progetto che ha saputo mettere a sistema le migliori competenze ed energie operanti nel settore edilizio, rappresenta, sotto questo profilo, una grande opportunità per l’ulteriore sviluppo e la crescita economica di un territorio che si candida a diventare, anche in questo ambito, un modello di riferimento a livello nazionale.

Camera di Commercio di Brescia

| I partner di Campus Edilizia Brescia

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile compilare il form sottostante. Il nostro personale vi ricontatterà al più presto

1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

È nata Fondazione Campus Edilizia Brescia Ets


Questo si chiuderà in 20 secondi