Il volume Next Vision Brescia

Campus Edilizia > News  > Il volume Next Vision Brescia

Il volume Next Vision Brescia

Presentati i risultati dei progetti Next Vision e Ascolto.

In un volume dedicato, Brescia proiettata al 2040 e riflessioni sul futuro della città

 

Fondazione Campus Edilizia Brescia ETS ha presentato il volume “Next Vision Brescia 2040. Ascolto e riflessioni condivise per la Brescia di domani”, sintesi dei risultati di due progetti: lo studio Next Vision Brescia, commissionato al Cresme, che analizza gli aspetti sociali ed economici che caratterizzano la città, e il progetto Ascolto, un’indagine condotta sempre dal Centro di ricerche di mercato di Roma, che ha coinvolto stakeholder bresciani del mondo culturale e sociale.

Dopo aver passato in rassegna contenuti economici e di rilievo trasversale per il futuro della città in un convegno dedicato svoltosi lo scorso dicembre, Fondazione Campus Edilizia Brescia ETS approfondisce quanto emerso in oltre 300 pagine di dati e riflessioni sulla Brescia di domani, grazie al confronto con personaggi di rilievo e rappresentati delle associazioni e delle istituzioni del territorio.

Lo studio ‘Next Vision Brescia’, come reso chiaro sin dal titolo della ricerca, guarda al futuro. Un futuro fatto di idee e progetti per la trasformazione urbana della città, in cui l’edilizia gioca un ruolo fondamentale, insieme a tutta la filiera.

Massimo Angelo Deldossi, presidente Fondazione Campus Edilizia Brescia ETS 

La presentazione a Palazzo Martinengo delle Palle

 

 

Dopo gli interventi di Massimo Angelo Deldossi, presidente Fondazione Campus Edilizia Brescia ETS e di Federico Manzoni, vicesindaco del Comune di Brescia, Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme, ha esposto i risultati dei due progetti, seguito, in chiusura, dalle riflessioni di Michela Tiboni assessore all’Urbanistica del Comune di Brescia e di Filippo Schittone, direttore generale di Confindustria Brescia, realtà che, con Ance Brescia, figurano tra i soci fondatori della Fondazione Campus Edilizia Brescia ETS.

Intervenuto durante la mattinata anche il presidente della Camera di Commercio Roberto Saccone, che ha richiamato il ruolo del turismo e il suo significativo impatto sull’economia di città e provincia.

 

È nata Fondazione Campus Edilizia Brescia Ets


Questo si chiuderà in 20 secondi