Al tavolo con le P.A.

Campus Edilizia > News  > Al tavolo con le P.A.

Al tavolo con le P.A.

Al tavolo con le P.A.

Norme, prassi e miglioramenti per affrontare le criticità del settore edile

lunedì 20 dicembre 2021

ore 16.00 – 19.00

Il periodo attuale, segnato dal mercato delle costruzioni in forte fermento, richiede la partecipata collaborazione di tutti i soggetti coinvolti nei processi per raggiungere gli obiettivi prefissati nel futuro. Eppure, spesso, gli ostacoli normativi e procedurali incontrati dalle pubbliche amministrazioni e dai professionisti frenano l’avanzamento dei lavori.

Campus Edilizia Brescia pianifica un programma di incontri tecnici e pratici, coinvolgendo i protagonisti del settore edile bresciano, per fare luce sulle prassi e suggerire i miglioramenti in grado di risolvere le criticità del settore edile.

Il primo evento online di lunedì 20 dicembre, dal titolo “Campus Edilizia Brescia al tavolo con le p.a”, è rivolto alle pubbliche amministrazioni e ai professionisti e approfondisce, con il supporto di relatori esperti, gli intricati aspetti normativi del Superbonus 110%, esaminando le piattaforme digitali disponibili per la comunicazione dei documenti, inclusi i processi procedurali per la presentazione delle pratiche paesaggistiche.

 

I temi trattati durante l’evento saranno:

  • I.L.A.S SUPERBONUS 110%
  • PIATTAFORME DELLA P.A.
  • PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE PAESAGGISTICHE

 

A moderare l’incontro, Angelo Grazioli, funzionario di Ance Brescia, supportato dai relatori: Maurizio Roggero, responsabile sportello unico dell’edilizia del Comune di Brescia; Paolo Ghibellini, commissione informatica Ordine degli Ingegneri; Carlotta Coccoli, presidente commissione paesaggio di Brescia; Antonio Rubagotti, referente commissione paesaggio Ordine degli architetti di Brescia.

 

Clicca qui per visualizzare la locandina con il programma completo.

Per iscriversi al seminario cliccare qui. Le iscrizioni si apriranno lunedì 6 dicembre.

La partecipazione all’evento è valida ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Per ottenere i crediti gli ingegneri dovranno registrarsi anche sul sito dell’Ordine (sezione Formazione – Offerta formativa).

Vuoi saperne di più sui Seminari del Campus? Visita la sezione seminari e il sito di Eseb.

È nata Fondazione Campus Edilizia Brescia Ets


Questo si chiuderà in 20 secondi