Next Vision Brescia

Campus Edilizia > News  > Next Vision Brescia

Next Vision Brescia

Riflessioni condivise per la Brescia di domani

Giovedì 7 dicembre alle 15.00, nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia, la costituenda Fondazione Campus Edilizia Brescia organizza un evento per condividere i risultati dello studio nato dal Progetto Ascolto, un’indagine condotta dal Cresme che ha coinvolto stakeholder bresciani del mondo culturale e sociale. Uno spunto per stimolare riflessioni sulla Brescia di domani, grazie al confronto con personaggi di rilievo e rappresentati delle associazioni e delle istituzioni del territorio.

 

Dopo l’introduzione di Maddalena Damini di Teletutto, che coordinerà i lavori della giornata, e il saluto istituzionale della sindaca di Brescia Laura Castelletti, saranno presentati da Lorenzo Bellicini del Cresme i risultati del Progetto Ascolto, seguiti da un’analisi sociale in cui prenderanno la parola: Mario Gorlani, presidente Fondazione Civiltà Bresciana; Mario Mistretta, presidente Fondazione Comunità Bresciana; Valter Muchetti, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Brescia; Felice Scalvini, presidente di Fondazione ASM e Mario Taccolini, coordinatore strategie e sviluppo dell’Università Cattolica di Brescia.

 

A seguire Lorenzo Bellicini illustrerà i dati economici del costruito nazionale e locale, aprendo il confronto che vede protagonisti: Fabio Astori, vicepresidente Confindustria Brescia; Giovanni Comboni, vicepresidente A2A; Federico Manzoni, vicesindaco di Brescia; Carlo Massoletti, presidente Confcommercio Brescia; Giovanni Plizzari, professore Università degli Studi di Brescia e Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia.

 

In chiusura l’annuncio di Massimo Angelo Deldossi, presidente di Ance Brescia, e di Michela Tiboni, assessore all’Urbanistica del Comune di Brescia, che presenteranno l’iter costitutivo della Fondazione Campus Edilizia Brescia.

 

Clicca qui per visualizzare la locandina con il programma completo.

Iscrizioni obbligatorie su Eventbrite:

 

La partecipazione all’evento è gratuita e valida ai fini dell’acquisizione di 3 crediti formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Per ottenere i crediti gli ingegneri dovranno registrarsi anche sul sito dell’Ordine (area “Eventi formativi”).

 

È nata Fondazione Campus Edilizia Brescia Ets


Questo si chiuderà in 20 secondi